30 posti per OSS concorso pubblico BENEVENTO
Indizione Concorso pubblico, per titoli ed esami, a tempo indeterminato per la copertura di n. 30 posti di Operatore Socio Sanitario – Area Degli Operatori – AZIENDA S.PIO – Benevento
30 posti per OSS concorso pubblico BENEVENTO
Di seguito maggiori informazioni e link per scaricare il bando
LEGGI ANCHE: 200 posti per OSS concorso pubblico 2024 ASL Salerno
TRA I REQUISITI:
Titolo di studio: Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 8 e 12 dell’accordo tra il Ministero della Salute, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001.
FASI e PROVE D’ESAME
Qualora il numero delle candidature risultasse elevato, si procederà con una prova preselettiva, che consisterà in una serie di quiz a risposta multipla.
La prova scritta prevede la redazione di un tema oppure la risoluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, su argomenti specificati nel bando.
Per quanto riguarda la prova pratica, i candidati dovranno dimostrare competenze tecniche attraverso l’esecuzione di procedure specifiche o la redazione di atti pertinenti alla professione in questione.
Infine, la prova orale verterà sulle stesse materie trattate nelle prove scritte e pratiche. Durante questa fase, verranno anche valutate le competenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera, con possibilità di scelta tra inglese e francese.
È prevista inoltre una valutazione dei titoli.
BANDO COMPLETO: 30 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico a tempo indeterminato regione CAMPANIA