Offerte di lavoro e concorsi pubblici per Operatori Socio Sanitari
CONCORSI per OPERATORI SOCIO SANITARI OSS

PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS

PEC come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS

PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS

Anche la pubblica amministrazione, per cercare di velocizzare e facilitare la burocrazia, si è evoluta e quindi sempre più spesso per partecipare ad un concorso per OPERATORI SOCIO SANITARI è richesta la PEC (Posta Elettronica Certificata).

Che cos’è la PEC

La PEC è una tipologia di servizio email che prevede la verifica e l’autenticazione dell’identità di colui che invia il messaggio, mediante l’aggiunta di un certificato validato all’interno della email emesso da un’autorità di certificazione.
Un’email inviata con questa forma di certificazione costituisce garanzia che l’invio sia stato realmente operato dal mittente dichiarato.
Questa forma di certificazione (esclusivamente quando viene inviata fra due indirizzi di Posta Certificata) ha valore legale la Posta Elettronica Certificata è quindi utile per i privati, per la pubblica amministrazione e quando è necessario inviare frequentemente comunicazioni di carattere formale e legale.

Come attivare una PEC

Per attivare la PEC bisogna rivolgersi ad uno dei gestori italiani PEC e acquistare il servizio.

Quanto costa attivare una PEC?

Il costo dipende ovviamente dal gestore che si sceglie. Noi vi consigliamo una soluzione molto vantaggiosa in termini di tempo e di costi.

La casella PEC viene attivata entro 30 minuti dalla ricezione dei documenti tutti i giorni anche nei weekend e nei festivi dalle 9.00 alle 22.00 a partire da 15 euro (prezzo finito).
Puoi attivare addirittura la casella PEC senza dover inviare subito i documenti (opzione PEC URGENTE +10 euro), in pratica la tua PEC verrà attivata entro 30 minuti dalla ricezione del pagamento, dopo di che dovrai inviare i documenti richiesti entro 7 giorni, pena la sospensione del servizio.

CLICCA QUI SE HAI BISOGNO DI ATTIVARE la tua nuova PEC

PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS

Per candidarsi ad un CONCORSO PUBBLICO per OSS è consigliabile (spesso è obbligatorio) inviare la propria domanda direttamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata).
Quindi bisogna:

  • compilare la domanda di partecipazione, scansionarla tramite uno scanner, e salvarla;
  • scansionare i documenti richiesti (quali documenti dipende dal concorso);
  • caricare tutto il materiale sulla nostra casella certificata e scrivere la mail (facendo attenzione a inserire l’oggetto richiesto);
  • inviare la mail all’indirizzo di posta certificata indicato nel bando di concorso.

A seguito dell’invio attendiamo la risposta che certifica la consegna della nostra domanda e conserviamola.

Potrebbe interessarti anche:

274 OSS concorso LIGURIA

QUIZ GRATIS per la preparazione ai CONCORSI per OPERATORI SOCIO SANITARI

Summary
PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS
Article Name
PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS
Description
PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS - sempre più spesso per partecipare ad un concorso per OPERATORI SOCIO SANITARI è richesta la PEC (Posta Elettronica Certificata)
Author
Publisher Name
concorsiOSS.it
Publisher Logo