Associazione Italiana per l’Assistenza agli Spastici è un’associazione privata senza scopo di lucro che opera per tutelare e promuovere i diritti delle persone in situazioni di handicap per quanto riguarda la riabilitazione, la salute, l’educazione, l’istruzione, il lavoro, nonché l’integrazione sociale in armonia con quanto sancito dalla nostra Costituzione.
L’A.I.A.S. viene costituita a Roma nel 1954 su iniziativa di alcuni genitori di bambini cerebrolesi, dopo aver preso conoscenza delle iniziative internazionali associative portate avanti negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e aver constatato la carenza di strutture pubbliche in Italia.
Attualmente si contano oltre alla sede nazionale 150 sezioni distribuite sul territorio nazionale.
AIAS Palermo ricerca OPERATORI SOCIO SANITARI
L’A.I.A.S. sezione di Palermo viene costituita nel 1971 per volontà dei familiari di alcuni ragazzi disabili allo scopo di creare sul territorio di Palermo e provincia una risorsa idonea a rispondere alle esigenze legate al mondo dell’handicap.
Dall’aprile del 1974 la nostra Associazione in convenzione con l’ASP N°6 ha iniziato a gestire servizi riabilitativi ed attualmente eroga trattamenti in favore di circa settecento persone disabili nella città di Palermo e nella provincia attraverso i suoi sei centri di cui quattro offrono servizi ambulatoriali, tre semiresidenziali ed un residenziale. L’A.I.A.S. gestisce inoltre un servizio riabilitativo domiciliare che copre una vasta area territoriale che comprende i comuni di Palermo, Villabate, Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, S. Flavia, Altavilla Milicia.
Consulta l’articolo completo per lavorare com OSS