Offerte di lavoro e concorsi pubblici per Operatori Socio Sanitari
CONCORSI OSS 2022 per OPERATORI SOCIO SANITARI

CONCORSO OSS 2022 PAVIA

CONCORSO OSS 2022 PAVIA

CONCORSO OSS 2022 PAVIA – FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA

In esecuzione del decreto del Direttore Generale di questa Fondazione 5/D.G./1004 del 29/07/2022 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità nel profilo di: “OPERATORE SOCIO SANITARIO, CATEGORIA B, LIVELLO ECONOMICO B SUPER”.

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti oggetto del presente bando è stabilito dalle norme
legislative contrattuali vigenti (C.C.N.L. Dipendenti Comparto Sanità Pubblica).

Ai sensi dell’art. 7, comma 1, e del art. 35, comma 3, lettera c, del D.Lgs. n. 30 marzo 2001, n. 165, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle vigenti normative in materia ed in particolare al D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 “Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio sanitario nazionale” e al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

CONCORSO OSS 2022 PAVIA – FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA

LEGGI ANCHE: 88 posti per OSS PARMA concorso pubblico

REQUISITI DI AMMISSIONE
Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

Requisiti generali

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono, altresì, ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del D.Lgs. 25.7.1998 n. 286) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente;
  • Avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • Piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica. Stante la necessità di garantire
    un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24. L’accertamento della piena ed incondizionata idoneità fisica alle mansioni del profilo bandito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura della Fondazione I.R.C.C.S., prima dell’immissione in servizio.
  • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il
    31/12/1985ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226;

Requisiti specifici

  • Diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente ad attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario

I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando. Il candidato dovrà dichiarare gli estremi del provvedimento di equipollenza del titolo di studio posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando.

SCADENZA: 17/10/2022

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 7 POSTI PER OSS TEMPO PIENO ED INDETERMINATO NUOVO CONCORSO PUBBLICO

Summary
CONCORSO OSS 2022 PAVIA
Article Name
CONCORSO OSS 2022 PAVIA
Description
CONCORSO OSS 2022 PAVIA - FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA, concorso pubblico, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno
Author
Publisher Name
concorsiOSS.it