Offerte di lavoro e concorsi pubblici per Operatori Socio Sanitari
CONCORSI per OPERATORI SOCIO SANITARI OSS

30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019

30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019

30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 30 posti a tempo pieno ed indeterminato di Operatore Socio Sanitario, cat. B, posizione economica B3 – ASP Seneca Sede legale: Via Matteotti n. 191 40014 Crevalcore BOLOGNA

LEGGI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019

Di seguito il link per consultare il bando completo

TRA I REQUISITI:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
  • Possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla “B”
  • possesso di attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre regioni o emessi all’estero;

Nell’eventualità che pervenga un numero di domande superiore a 100 unità Asp Seneca provvederà all’espletamento di una prova preselettiva finalizzata, esclusivamente, alla individuazione dei candidati da ammettere alle successive prove di concorso.
Ai sensi dell’art. 20, comma 2/bis della Legge n. 104/1992 sono esentati dalla prova preselettiva i candidati affetti da invalidità uguale o superiore all’80% che dichiarino tale stato in sede di presentazione della domanda e che alleghino alla stessa, con le modalità previste dal bando descritte al paragrafo 5, la documentazione che lo attesta.
La mancata allegazione della documentazione richiesta – ossia del verbale della commissione medica che ha accertato lo stato di invalidità – comporta l’impossibilità di applicare l’esenzione, con la conseguenza che il candidato che non si presenti alla prova preselettiva sarà considerato rinunciatario alla selezione.
Saranno ammessi alle prove scritte i candidati in possesso di tutti i requisiti prescritti e dichiarati che all’esito della prova preselettiva risultano qualificati nelle prime 120 posizioni, oltre ai classificati ex aequo nella centoventesima posizione.
Alla prova preselettiva – che consisterà in tests a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto di concorso e/o di cultura generale – saranno ammessi – con riserva di verifica circa il possesso di tutti i requisiti prescritti e dichiarati – tutti i candidati che abbiano presentato regolare domanda di partecipazione entro il termine fissato.

Alla prova preselettiva – o, qualora la stessa non dovesse avere luogo, alla prima prova scritta – i candidati dovranno presentarsi muniti della seguente documentazione:

  • Documento di identità personale in corso di validità e, solo per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, permesso di soggiorno;
  • la domanda di partecipazione rilasciata dalla piattaforma telematica debitamente firmata.

CONSULTA IL BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: OSS nuove selezioni EMILIA ROMAGNA 2019

Summary
30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019
Article Name
30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019
Description
30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019 - Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 30 posti a tempo pieno ed indeterminato di Operatore Socio Sanitario, cat. B
Author
Publisher Name
concorsiOSS.it
Publisher Logo