Offerte di lavoro e concorsi pubblici per Operatori Socio Sanitari
CONCORSI per OPERATORI SOCIO SANITARI OSS

52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE

52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE

52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE – INDETTO Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 52 posti a tempo pieno e indeterminato di Operatore Socio-Sanitario categoria B – livello economico super –  così suddivisi:

  • A.O. OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD: n. 10 posti;
  • A.O.U. OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA: n. 10 posti;
  • ASUR MARCHE: n. 5 posti, di cui:
    Ambito di reclutamento: Area Vasta n. 1: n. ____ posto,
    Ambito di reclutamento: Area Vasta n. 2: n. ____ posto,
    Ambito di reclutamento: Area Vasta n. 3: n. ____ posto,
    Ambito di reclutamento: Area Vasta n. 4: n. ____ posto,
    Ambito di reclutamento: Area Vasta n. 5: n. ____ posto,
  • IRCCS – I.N.R.C.A: n. 27 posti.

Anche in passato avevamo pubblicato un articolo dedicato alla regione MARCHE: OSS avviso pubblico ASUR MARCHE 2019

52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE

REQUISITI DI AMMISSIONE

Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei sotto elencati requisiti generali e specifici di ammissione:

Requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001 come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013, n. 97, per i cittadini dei paesi terzi (indispensabile specificare di quale condizione si tratta).
    I cittadini di altri Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, inoltre, il seguente requisito: godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza/provenienza.
  • Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato dall’Ente prima dell’immissione in servizio.

Requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di I grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere reso equipollente mediante provvedimento emesso dall’Ufficio Scolastico Territoriale (UST), da allegare alla domanda.
  • Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’Accordo Stato Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22/02/2001.

DI SEGUITO MAGGIORI INFORMAZIONI E LINK per scaricare il DOCUMENTO

I requisiti sopra indicati debbono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito dal bando stesso per la presentazione delle domande di ammissione e dovranno essere documentati con le modalità di cui agli artt. 19, 46 e 47 del DPR n.445/2000, come modificati e sostituiti dall’art.15 della Legge n.183/2011.

Al riguardo si fa presente che, ai sensi della sopraccitata normativa nonché della Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione n. 61547 del 22.12.2011, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati,  fatti e qualità personali sono utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Nei rapporti con gli organi della P.A. e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atti di notorietà). Non è prescritto alcun limite massimo di età, ai sensi della Legge n. 127/1997, art. 3 comma 6, fatto salvo quanto stabilito dall’art. 53 del D.P.R. n. 761/1979 in tema di collocamento a riposo. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

SCADENZA: 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

SI ATTENDE PUBBLICAZIONE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CONCORSO 25 POSTI OPERATORE SOCIO SANITARIO IRCCS DI TROINA

PEC: come attivarla e utilizzarla ai fini dei CONCORSI PUBBLICI OSS

Summary
52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE
Article Name
52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE
Description
52 OSS CONCORSO 2020 MARCHE - Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 52 posti a tempo indeterminato di Operatore Socio-Sanitario
Author
Publisher Name
concorsiOSS.it
Publisher Logo